Su Rowan Atkinson alias Mr.Bean – La storia di Mister Bean

10 CURIOSITÀ SU ROWAN ATKINSON ALIAS MR. BEAN

Rowan Atkinson è uno degli attori inglesi più conosciuti e apprezzati al mondo. Conosciuto soprattutto nei panni di Mr. Bean, creato negli anni ‘80 dall’attore stesso.
Nato come personaggio di cabaret Mr. Bean racchiude in sé tutta l’essenza dello humor inglese, e diventa in breve tempo così amato tanto da tramutarsi in una serie televisiva trasmetta in ben 200 paesi dal 1990 al 1995, seguita poi da due trasposizioni cinematografiche.
La carriera di Rowan Atkinson non si ferma però a Mr. Bean infatti stato anche interprete di Edmund Blackadder e del Commissario Maigret, e di Johnny English.
Se anche tu sei fan di Rowan Atkinson e ti diverti ancora oggi a rivedere le avventure del maldestro uomo britannico più simpatico della storia o di Johnny English la versione comica di James Bond, scopri con noi 10 curiosità sul suo interprete.

 

10 COSE CHE NON SAPEVI SU ROWAN ATKINSON

    • Rowan Atkinson improvvisando uno sketch teatrale davanti allo specchio la cui protagonista era la mimica facciale, si è trovato improvvisamente ad osservare uno strano essere allo specchio: nasce così Mr Bean uno dei personaggi più acclamati in UK, e non solo!
    • Rowan Atkinson si è laureato a pieni voti in ingegneria elettrica al The Queen’s College dell’Università di Oxford.
    • Nel 2012 ha partecipato come Mr Bean alla cerimonia di apertura delle olimpiadi con una scenetta comica.
    • Rowan ha rischiato di perdere la vita in più occasioni. Nel 1999 ebbe un disastroso incidente automobilistico dal quale uscì indenne. Nel 2001 rischiò la vita insieme a tutta la sua famiglia mentre volava su un aereo privato. Nel 2011 fu nuovamente vittima di un incidente automobilistico mentre guidava la sua McLaren F1.
  • E’ un grande appassionato di auto d’epoca e proprietario di una invidiabile collezione. Questa sua passione l’ha portato a scrivere articoli per una rivista britannica di settore “Car”.
  • E’ stato sposato per 23 anni con la make up artist Sunetra Sastry, con la quale ha avuto due figli Benjamin e Lily.
  • Nel 2014 ha divorziato dalla moglie per poi fidanzarsi nel 2015 con l’attrice Louise Ford di 28 anni più giovane.
  • Nel 2015 in occasione dei 25 anni di Mr Bean Rowan Atkinson ha festeggiato presentandosi a Buckingham Palace sul tettuccio della famosa British Leyland Mini color verde acido di Mr. Bean in compagnia del suo fedele orsetto di peluche Teddy.
  • Rowan ha dato la voce a “Zazu” nella versione originale del Re Leone della Disney.
  • In Italia la serie tv di Mr Bean è arrivata in ritardo su richiesta del suo interprete e creatore il quale essendo particolarmente amante delle vacanze in Sardegna non desiderava essere riconosciuto durante i suoi momenti di relax.

fonte

10 Curiosità su Rowan Atkinson alias Mr. Bean

 

Autore dell'articolo: VN